fbpx

Ritiro a cura di Yalla Yoga. Otto giorni e sette notti di pratica yoga mattutina, laboratori pomeridiani, escursioni in montagna, tuffi al lago, cure termali e alimentazione vegetariana.

(L’evento si terrà in lingua inglese)

Perchè un ritiro?

Un ritiro è un’opportunità per dedicarti spazio e nutrirti esattamente di ciò di cui hai bisogno. Per alcuni è un tuffo nello studio personale. Per altri, è il momento di aprirsi dolcemente, riposare e assorbire la magia del tempo. Uno dei vantaggi di viaggiare in un luogo particolare lontano dalla tua routine è che puoi riconoscere meglio gli schemi di abitudine inconsci e decidere se vuoi lasciarli andare o mantenerli. Da un luogo più consapevole, torniamo a casa dalle nostre famiglie, dal lavoro e dalla vita, pieni di energia e pronti per ciò che ci aspetta. L’idea è di tornare al mondo con più integrità.

Prenditi del tempo per te stesso. Allontanati dagli schermi e tuffati nella lussureggiante realtà di questo meraviglioso pianeta. Attingi al potere curativo delle MONTAGNE, all’attività cosciente e al cibo nutriente. Rallenta e porta consapevolezza alla nostra ecologia e interconnessione condivise.

Il potere delle Alpi Giulie

RESPIRA: La qualità dell’aria è decisamente migliore in montagna. L’aria è carica di metaboliti secondari benefici chiamati terpeni che vengono rilasciati da un’ampia varietà di piante locali.
GUARDA: viste magnifiche che lasciano il segno nella tua anima. Gli studi hanno dimostrato i potenti effetti dell’essere vicini e guardare le montagne e i loro dintorni. Trascorri del tempo seduto su alcuni degli elementi più antichi e solidi della nostra Terra.
SENTI: nel corso della storia e in tutte le culture, abbiamo nuotato o ci siamo immersi in specchi d’acqua naturali per purificarci, fisicamente, psicologicamente ed emotivamente. Questa catarsi olistica può nutrirci e risvegliarci a un livello più profondo.

Soggiornerai nel piccolo paese di Tarvisio, nell’angolo nord-orientale dell’Italia, proprio vicino al confine austriaco e sloveno. Sperimenterai il carattere di tre paesi europei in uno. L’Hotel Il Cervo, 4 stelle, è situato a pochi passi dal centro della città. Sarai immerso nella ricca natura alpina e circondato dalle maestose e antiche montagne.

Il paese delle terme.

Il nostro hotel ospita un centro benessere progettato per promuovere la guarigione cellulare e il rilassamento profondo.

Programma di una giornata tipo

  • 6-7:30 – meditazione e ora del tè opzionali
  • 7:30-9:00 – pratica yoga mattutina
  • 9:00 – colazione
  • 13:00 – pranzo
  • 16:30 – laboratorio pomeridiano
  • 19:30 – cena

Attività incluse: uso della piscina e della sauna, uso della mountain bike/city bike, relax nella nostra lounge, passeggiate nella città di Tarvisio, escursione di gruppo al Monte Lussari, accesso a molti sentieri vicini all’hotel.

Ulteriori attività ed escursioni: trattamenti benessere, sport acquatici, escursionismo, trekking, parco avventura, teleferica, musei di storia e arte, trekking nelle grotte, erbe locali e lezioni di botanica nei boschi, forest bathing, tour in bicicletta, corso di cucina e un sacco di altre cose!

Cosa non è incluso: Trasporto, bevande alcoliche, cibo e bevande aggiuntivi dal bar e lounge dell’hotel, altre attività ed escursioni tramite +Card Holiday Pass (la maggior parte sono gratuite!)

 

INFO & PRENOTAZIONI: https://www.yalla-yoga.com/italy-retreat