Tre Confini

l’emozione di tre stati europei

Grazie alla favorevole posizione in cui si trova Tarvisio, da qui potrai visitare in giornata le maggiori località turistiche di Italia, Austria e Slovenia, e anche la meravigliosa Venezia, che dista solo 200 km.

 Da visitare in Friuli-Venezia Giulia: Udine (la città del Tiepolo), Cividale del Friuli (con il suo itinerario longobardo patrimonio UNESCO), Trieste (capoluogo regionale mitteleuropeo con la meravigliosa piazza Unità che si affaccia sul mare), Lignano e Grado con le loro spiagge e Aquileia (un museo archeologico a cielo aperto, patrimonio UNESCO).

E ancora, i meravigliosi paesaggi che potrete ammirare in questa regione: le Dolomiti, patrimonio UNESCO, in Carnia; le colline moreniche della zona di San Daniele, conosciuta per il prelibato prosciutto crudo; il Collio goriziano (Best in Travel 2016 di Lonely Planet) con le sue peculiarità enogastronomiche; le spiagge di Grado, Lignano e Trieste; il carso della zona triestina.

Alcuni dei Borghi più Belli d’Italia vicini a noi: Venzone (UD), Fagagna (UD), Gradisca d’Isonzo (GO), Valvasone (PN).

Alcuni dei Borghi Autentici d’Italia vicini a noi: Cercivento, Comeglians, Forni di Sotto, Lauco, Ovaro, Prato Carnico, Ravascletto, Raveo, Sauris, Socchieve e Sutrio – che si trovano in Carnia – ed Erto e Casso (PN).


Da visitare in Austria: La Carinzia (la regione dei laghi) – la cittadina di Villach, il lago di Faak, il lago di Ossiach, le terme di Warmbad, il castello di Landskron – la città di Klagenfurt, il lago di Wörth, lo shopping, il lago di Velden e il casinò, la valle del Rosental, il parco Minimundus. – il comprensorio sciistico di Nassfeld (Pramollo), i laghi Weissensee e Presseggersee.

Da visitare in Slovenia: la città di villeggiatura di Kraniska Gora e il trampolino di salto di Planica , il lago di Bled, il Parco Nazionale del Triglav, il castello di Loka

 


Hotel il CervoTre Confini