Estate a Tarvisio

il clima ideale per sport & relax

Il Tarvisiano è un territorio immerso nella natura, tra le Alpi Giulie e la Foresta Millenaria. Sport, divertimento e adrenalina per una vacanza attiva, ma anche relax e attività a misura di bambino. Un ambiente unico, dove ogni particolare regala emozioni, sensazioni e ricordi impagabili.

Potrete passeggiare e pedalare alla scoperta di paesaggi mozzafiato, cavalcare lungo i sentieri più selvaggi, arrampicarvi fino alle vette più alte e perfino fare canyoning nei nostri freschi torrenti.



Escursioni

Scoprire il territorio con la filosofia slow: zaino sulle spalle, pedule ai piedi e potrete scegliere tra numerosi sentieri, nel fondovalle o sui tracciati delle piste da fondo fino ad alta quota per i più esperti. Da non perdere la visita al Santuario del Monte Lussari, raggiungibile anche con la cabinovia, e una passeggiata ai Laghi di Fusine, una delle perle della nostra zona. Il nuovo percorso dell’Alpe Adria Trail unisce in un grande itinerario i percorsi di Italia, Austria e Slovenia, per un meraviglioso percorso senza confini tra peculiarità e territori diversi ma uniti.

Alpinismo

Le nostre vette, le Alpi Giulie, scalate anche a cavallo tra Otto e Novecento da Julius Kugy, alpinista e scrittore. E d’inverno la palestra di arrampicata indoor con linee bellissime sia per imparare che per chi è già un esperto appassionato.

Cicloturismo 

Tarvisio è situata sul percorso della Ciclovia Alpe Adria, premiata come migliore pista ciclabile del 2015 e i cui percorsi si estendono su tutto il territorio dei Tre Confini, da Salisburgo a Grado, dalla montagna al mare.
Anche per gli appassionati di Mountainbike, itinerari tra i boschi, lungo i torrenti, tra prati fioriti o su strade forestali per un divertimento assicurato sia per principianti che per i professionisti.
Il Golf Senza Confini si trova a soli 300 metri dal nostro hotel: un percorso a 18 buche che si snoda tra dolci pendii, laghetti e i boschi che lo circondano.
Un parco divertimento immerso nella natura, con percorsi acrobatici per spostarsi tra gli alberi con passerelle, liane, funi ponti tibetani e carrucole. Perfetto per tutta la famiglia, in totale sicurezza.
Un’escursione diversa dal solito, guidati dai cani husky della Scuola di Mushing di Fusine in una sinergia perfetta con questi meravigliosi animali.

Itinerari della Grande Guerra

In Friuli Venezia Giulia, così come nel Tarvisiano, sono nascoste delle vere e proprie perle artistiche e storiche grazie alla mescolanza di culture e influenze diverse nel corso dei secoli. Tutte le vicende storiche si possono oggi riscoprire grazie ai musei all’aperto e agli itinerari della Grande Guerra, emozionanti passeggiate in mezzo a paesaggi naturali mozzafiato dove si possono rivivere le esperienze e la vita dei soldati.

Sport d’acqua

Canyoning lungo il Rio Alba: calate sotto scroscianti cascate, tuffi in pozze cristalline, discese lungo ripidi scivoli naturali: un’impennata di emozioni! Sport adrenalinici come surf bike, kayak e windsurf al Lago di Cave e la nuovissima bike&rafting adventure, un’escursione in mountain bike con discesa lungo il fiume Soca in Slovenia.

Bob su rotaia

880 metri di percorso con loops, woops e dossi per un tracciato super adrenalinico immerso nella Foresta Millenaria di Tarvisio.

Vivi la Natura delle Alpi Giulie

Passeggiate, escursioni, speleologia, percorsi storici, gite in carrozza… tante attività accompagnati dalle migliori guide naturalistiche e alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio. Gratis con FVG Card!

Malga Montasio

Vivi l’esperienza unica di visitare il luogo dove viene prodotto il formaggio Montasio, di scoprire come viene prodotto ancora seguendo i metodi tradizionali, di assaggiare un formaggio genuino buono oggi come lo era ieri.

Il CervoAttività estate